Twitter si propone come metodo di condivisione delle foto ai danni di Instagram

Tra Social Network la battaglia è sempre aspra e attiva. Uno degli ultimi scontri vede protagonista Twitter, il social network dei cinguettii, che nel tentativo di riacquistare terreno invoglia gli utenti più attivi della sua piattaforma a non utilizzare unicamente Instagram per l’upload di foto e immagini.

twitter privacy

Nonostante sia chiaro a tutti l’intenzione del social network di voler riacquistare utenti, la motivazione ufficiale di Twitter per questa sorta di auto propaganda è migliorare l’esperienza utente sulla timeline del social network.

Da quando Instagram ha eliminato il supporto dedicato, le immagini caricate tramite il social delle foto e poi condivise su Twitter vengono visualizzate sulla timeline come un link, costringendo quindi l’utente a effettuare un click per visualizzare la foto.

44233045-dd75-4a57-bd7f-93f726861a70-620x372

Utilizzando il sistema apposito di caricamento delle immagini, invece, la foto apparirebbe direttamente disponibile sulla timeline traducendosi quindi in una fruizione più fluida dei contenuti.

77340a43-2d39-47c2-b39c-02c82beb2dfe-620x511

Non possiamo ovviamente essere sicuri dell’eventuale doppio fine dell’accaduto, fatto sta che, soprattutto negli ultimi mesi, Instagram è cresciuto tantissimo superando di gran lunga Twitter in quanto a utenti mensili attivi.

Via | TheGuardian

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: