Xiaomi lavora ad un’app iOS che aiuti gli utenti iPhone a migrare ai suoi smarthpone

Ultimamente la Cina sembra essere un territorio decisamente appetibile per le aziende di tecnologia e quelle di smartphone in particolare. Protagoniste di diversi scontri nella terra di mezzo sono l’autoctona Xiaomi e la californiana Apple. In passato le due aziende hanno già avuto scontri di tipo diretto a causa di accuse volte a Xiaomi di aver imitato il design di iPhone 6, ma pare che ora lo scontro passi decisamente ad un altro livello.

xiaomi programma migrazione da iPhone

Pare che Xiaomi stia progettando un’app per iOS che aiuti gli utenti iPhone a migrare i dati verso i suoi smartphone (con attenzione particolare al Mi Note). L’app pare essere studiata ad hoc per non provocare il doppio passaggio dei dati, un fenomeno abbastanza comune quando si parla di migrazione da una piattaforma ad un altra.

Non è tuttavia l’unico asso nella manica dell’azienda cinese, pare infatti che l’azienda permetterà agli utenti iPhone 5s di permutare il proprio smartphone in favore dell’acquisto di un Xiaomi e pare addirittura che si possa cambiare un iPhone 6 o 6 Plus gratuitamente con un Mi Note.

Apple contrattaccherà a queste manovre commerciali non proprio correttissime?

Via | RedmondPie

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: