Due nuove funzioni per l’app Foto di iCloud.com

Gli utenti particolarmente avvezzi all’uso dei servizi di cloud storage avranno probabilmente notato l’aggiunta di due nuove funzioni all’interno dell’app Foto di iCloud.com. Nello specifico, le due nuove funzioni coinvolgono la condivisione delle immagini e l’utilizzo dello zoom.

icloud

Per quanto riguarda lo zoom, è possibile ingrandire l’immagine selezionata grazie ad un semplice slider posizionato all’interno dell’app stessa. Strada alternativa allo slider, sempre per l’utilizzo dello zoom, è la selezione della foto e l’utilizzo combinato del tasto Alt unitamente al Magic Mouse o il trackpad.

newzoomtool

La seconda funzione introdotta coinvolge invece servizi di condivisione. Attraverso l’apposita icona a forma di busta da lettere è possibile inviare a mezzo email gli elementi selezionati direttamente dall’app specificando l’oggetto di spedizione ed eventualmente altri indirizzi per conoscenza. E’ anche possibile inviare più immagini ad uno stesso destinatario ma la dimensione degli allegati non deve superare i 20 MB.

icloudemail-800x453

Contrariamente a quanto accade in Mail per iOS e OS X, non è possibile modificare la qualità delle foto, selezionabile tra  dimensioni reali, piccola, media, grande.

Via | MacRumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: