Straordinari incassi per Facebook ma spese altrettanto importanti

In molti, pensando alla storia di come sia nato Facebook, riflettono su quanto sia stato furbo Mark Zuckerberg a costruire un vero e proprio impero da un’idea veramente semplice. Sicuramente i profitti generati dal social network sono in netto aumento, ma l’altro lato della medaglia vede altrettante spese in fase di aumento.

spese e guadagni facebook

Superando le stime degli analisti, con un aumento del 34% degli utili, l’impero di Facebook sta attraversando un momento di crescita esponenziale grazie soprattutto all’espansione del settore mobile. Si calcola che il social network abbia generato profitti per 701 milioni di dollari, un aumento considerevole rispetto ai 523 milioni dello stesso periodo dell’anno scorso.

Come dice il proverbio però, non è tutto oro quello che luccica. Anche le spese sono cresciute in maniera ancora più considerevole registrando un vistoso +87%. Considerazione finale che non va presa sottogamba è che il team di Mark Zuckerberg investe spesso e molto in progetti di ricerca quindi, se tutto dovesse andare liscio, queste spese si tradurranno primo o poi in un ritorno monetario.

 

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: