Ecco 6 modi per non lasciare inutilizzato il tuo vecchio iPhone

Quando viene presentata la nuova generazione di un prodotto sul mercato, gli utenti che decidono di aggiornarsi si ritrovano ad avere il vecchio dispositivo completamente inutilizzato su una mensola o in un cassetto. E’ probabilmente il caso degli utenti che, anche se smartphone come iPhone 5 e 5s sono attualmente molto validi, si sono fatti trasportare dalla frenesia iPhone 6 effettuando l’upgrade. Se però proprio non vi garba l’idea di lasciare un ottimo prodotto inutilizzato, ecco 6 modi per dargli un degno pensionamento.

cosa fare del vostro vecchio iPhone

Sistema CarPlay permanente

iPhone-carplay

Se siete utenti jailbrake, uno degli usi più consigliati per il vostro iPhone inutilizzato è quello di renderlo un sistema CarPlay permanente. Ciò è possibile grazie al tweak Ignition che, oltre a farvi risparmiare soldi dall’acquisto di una soluzione aftermarket, vi consentirà di sfruttare a pieno quello che altrimenti sarebbe rimasto un costoso fermacarte.

Videocamera di sicurezza

iPhone-security-main

Se avete sempre avuto voglia di trasformarvi in detective fai da te e installare un sistema di video sicurezza a casa o a lavoro ma avete sempre visto il vostro entusiasmo scontrarsi sulla parete di costose apparecchiature, il vostro piccolo sogno può realizzarsi grazie al vostro vecchio iPhone e app come Manythingideate appunto per la registrazione e lo streaming di riprese di sicurezza.

Immagine per Manything home security camera app with cloud DVR

Manything home security camera app with cloud DVR

Manything Systems Ltd
Gratuiti

Controller remoto per la vostra casa

img-iphone-dashboard

Soprattutto se siete particolarmente propensi alla costruzione e l’arredamento di una casa di tipo smart, potreste usare il vostro iPhone come controller remoto. Poggiandolo su una base dock o semplicemente creando un supporto da muro, il vostro vecchio e ormai inutilizzato iPhone continuerà a far parte della vostra casa e della vostra giornata aiutandovi in mansioni come la regolazione della temperatura, accensione e spegnimento delle luci e molto altro ancora.

Fotocamera professionale dedicata

Sony-QX10-iPhone-5s1

Sicuramente i nuovi smartphone dispongono di performance eccellenti in quanto a fotografia, ma se avete un iPhone in più, grazie all’aggiunta di dispositivi come Sony QX lens o Olloclip vi sarà possibile creare la vostra camera professionale senza dover investire cifre importanti per unità a se stanti.

Riproduttore wireless di contenuti in streaming

Onkyo-dock

Grazie ad accessori come la Apple TV o Chromecast, ma anche grazie ad app come PlayBox or MovieBox, il vostro iPhone diventerà un comodo mezzo per usufruire di contenuti in streaming attraverso la rete wireless della vostra abitazione o del vostro ufficio.

Lettore musicale dedicato

Music-main1

Ricordiamoci che iPhone è un termine che va sempre di pari passo con la parola musica, quindi pensando ad ambienti come le palestre, il vostro iPhone potrebbe semplicemente diventare il vostro miglior compagno di workout. Inoltre la maggior parte delle palestre sono dotate di rete wireless, questo vuol dire che avrete comunque la possibilità di usufruire delle playlist di portali come Spotify o Pandora.

Via | RedmondPie

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: