Una grave falla in iTunes Connect permette agli sviluppatori di accedere ad altri account

iTunes Connect è la piattaforma utilizzata dagli sviluppatori per gestire le proprie applicazioni su App Store. Nelle ultime ore, un grave errore ha generato lo stupore di alcuni sviluppatori che, tentando di accedere ai propri account, sono stati autenticati con pannelli di altri utenti avendo così accesso ad applicazioni e contenuti che non erano di loro proprietà.

itunes connect

Le persone colpite non hanno tardato a comunicare quello che è successo tramite social network. La questione sarebbe potuta essere ancora più grave se gli interessati avessero avuto accesso ai dati personali di altri sviluppatori come le liste dei pagamenti e le statistiche dei download, ma questa opzione, per fortuna, è stata bloccata.

Nel caso qualcuno tentasse di accedere alle suddette informazioni, iTunes Connect generava una pagina di errore di privilegio di accesso che reindirizzava poi lo sviluppatore al suo account originale.

Il team di Cupertino ha comunque agito in maniera tempestiva bloccando l’accesso al portale che è stato offline per diverso tempo, rientrando poi operativo in seguito ad un messaggio dell’azienda.

Via | ActualidadiPhone

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: