IDC: Apple ha dominato il mercato dei tablet nel Q4 2014

IDC (International Data Corporation) ha oggi pubblicato i suoi dati relativi alle vendite dei tablet nel Q4 2014. Apple ha conquistato la vetta della classifica, nonostante un lieve calo della quota di mercato complessiva.

ipad

Apple ha venduto 21,4 milioni di iPad nel Q4 dello scorso anno, dati che forniscono alla società californiana una quota di mercato del 28% e quindi leggermente in calo rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente (33%). Apple ha superato quindi anche Samsung, che ha conquistato il 14,5% del mercato nel Q4 con 11 milioni di unità vendute.

idc-q414-tablets-01

Le altre società entrate nella top five del Q4 sono Lenovo (4,8%), ASUS (4%), e Amazon (2,3%). Mentre Apple e Samsung hanno registrato un leggero calo, Lenovo e le altre società hanno invece guadagnato quote di mercato nel trimestre analizzato da IDC.

Nonostante il potenziale declino del mercato tablet continui ad essere un argomento molto discusso, Apple e il CEO Tim Cook hanno sempre difeso tale linea di prodotti, citandone le nuove opportunità di crescita per il futuro. La paura, così come sottolineato dai dati IDC, è che altri due prodotti molto amati dagli utenti, ovvero iPhone e Mac, potrebbero diventare in un futuro molto prossimo un serio problema per iPad, limitando le sue vendite.

Via | 9to5Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: