Calano del 12% le vendite dei tablet, Apple resta comunque al primo posto

Probabilmente per la dilagante popolarità dei phablet, le vendite dei tablet stanno riscontrando un calo notevole. Il portale IDC aveva calcolato una discesa del 3%, ma secondo Canalys la cifra è ben più importante toccando quota – 12%.

ipadpropennino

Nonostante la stessa Apple subisca un calo nelle vendite pari al 18%, la compagnia californiana dimostra di essere ancora una volta dominatrice del settore informatico gestendo il 30% del mercato tablet.

Come già accennato per altri argomenti, è Samsung a non vedere un periodo particolarmente florido e, contrariamente a brand “minori”, perde il 24% del mercato così duramente conquistato.

Piccoli successi possono essere registrati per aziende come Lenovo, che ha spedito, 3,7 milioni di tablet, Dell e HP.

2015-02-04_085744

Per quanto riguarda i sistemi operativi, le spedizioni di tablet Windows sono state pari a 6 milioni, circa 9% del mercato; quelli realizzati direttamente da Microsoft sono invece 2 milioni con particolare successo del Surface Pro 3.

Via | Techcrunch

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: