700,000$ in card regalo Apple rubati grazie alla complicità dei dipendenti

Che sia in bene o in male, è facile trovare il nome di Apple su diversi portali online. La notizia che vede protagonista oggi la casa di Cupertino vede l’azienda vittima di un vero e proprio furto in card regalo per un valore di 700,000$.

giftcard

L’indagine, curata dal procuratore distrettuale di Manhattan e durata oltre i due anni, vede come antagonisti degli impiegati in uno studio dentistico e alcuni ex dipendenti di Apple.

La truffa, abbastanza complessa nel suo genere, prevedeva il furto dei dati sensibili delle carte di credito dei pazienti mentre erano in poltrona grazie ai quali venivano acquistate le suddette gift card Apple. Ovviamente le card venivano poi utilizzate per effettuare gli acquisti più disparati in due Store specifici grazie alla collaborazione di due dipendenti coinvolti nella vicenda, ogni acquisto raggiungeva anche i 2000$.

Sarà stata proprio questa ciclicità a far si che i malfattori venissero intercettati. Secondo quanto riportato dal report, le persone raggirate sono state oltre 250.

Via | CultOfMac

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: