iPad evita una tragedia aerea

La particolarità dei nuovi dispositivi multimediali è che uniscono la maneggevolezza e il concetto di “portatile” con un mare di funzioni e possibilità che prima erano proprie solo di ingombranti macchinari. Nel caso di cronaca che vogliamo raccontarvi, un pilota e sua moglie sventano un disastro aereo proprio grazie al tablet Apple.

iPad sventa disastro aereo

Il piccolo velivolo protagonista della vicenda viaggiava dal Wisconsin verso il Wyoming. Durante il volo, un guasto elettrico ha messo fuori uso diversi sensori costringendo il pilota a volare utilizzando unicamente l’indicatore di velocità e quello per l’altitudine.

Grazie agli iPad che avevano con loro, gli sfortunati protagonisti di questa vicenda hanno potuto individuare l’aeroporto di Rapid City tentando così l’atterraggio di emergenza.

Grazie alla bravura del pilota, l’uso di iPad e l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco, i due passeggeri non hanno riportato ferita alcuna.

Via | Cnet

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: