Firmware 3.1 previsto per Settembre, insieme alle applicazione dedicate alla Realtà Aumentata

Il Los Angeles Times ha riportato che, a partire da settembre, Apple inizierà ad offrire agli sviluppatori tutti i tool necessari per realizzare applicazioni che si basano sulla cosiddetta “Realtà Aumentata”, richiederanno il Firmware 3.1.

Attualmente chi ha già realizzato del genere, ha utilizzato delle API non documentate, per cui le applicazioni non possono essere approvate nello Store. Il nuovo SDK, e di conseguenza anche il nuovo firmware 3.1, riusciranno invece a supportare sia applicazioni che giochi di questo tipo.

La notizia può essere considerata molto affidabile poichè anche lo sviluppatore di Nearest Tube (un’applicazione utile per ottenere informazioni sulle metropolitane della città di New York) ha ricevuto una mail da Apple nella quale veniva chiesto di reinviare l’applicazione in seguito al rilascio del Firmware 3.1, a settembre

Le applicazione a realtà aumentata utilizzano il GPS, la Fotocamera e la bussola dell’iPhone 3GS per fornire informazioni in tempo reale ed in maniera completamente dinamica, sullo schermo. Una nuova rivoluzione è in vista..

[Via]

Il Los Angeles Times ha riportato che, a partire da settembre, Apple inizierà ad offrire agli sviluppatori tutti i tool…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria