Apple investe 850 milioni di dollari in pannelli solari: alimenteranno il nuovo Campus e il settore retail della California

La salvaguardia dell’ambiente è un tema molto caro ad Apple, come si evince dalla pagina dedicata sul portale ufficiale o da alcuni negozi particolarmente in linea con il concetto di verde come lo Store Omotesando in Giappone. Il nuovo progetto di Apple in campi solari sarà un investimento da 850 milioni di dollari e alimenterà sia il nuovo Campus che il retail californiano.

apple campo pannelli solari

Il sito per la raccolta di energia solare dovrebbe essere pronto per la fine del 2016, periodo utile inoltre per usufruire di un aiuto statunitense in tasse del 30%. Gli analisti del settore energetico di  Bloomberg calcolano che grazie a quest’area di 1,300 acri (circa 5.2 Km) Apple potrà triplicare la sua efficacia nel risparmio energetico.

Gli esperti dicono che per il 2050 l’energia solare sarà la principale fonte di energia del pianeta. Nonostante la cifra investita pare eccessiva, bisogna pensare al ritorno a lungo termine che potrebbe fornire nonché l’impatto ambientale.

Via | CultOfMac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: