Gli incredibili guadagni rendono Apple più ricca di 141 paesi!

E’ difficile comprendere l’incredibile grandezza di Apple, almeno fino a quando le cose non vengono inserite nel loro giusto contesto. Con i 178 miliardi di dollari in contanti dell’ultimo trimestre, la società californiana può essere facilmente paragonata con il prodotto interno lordo (PIL) dei grandi paesi.

appleguadagnirecord

Secondo gli ultimi dati della Banca Mondiale, Apple, in una ipotetica classifica basata sul PIL, si troverebbe al 55° posto, detronizzando addirittura l’Ucraina (177,431 miliardi di dollari). La Nuova Zelanda riuscirebbe a mantenere a malapena il 54° posto con 185.788 miliardi di dollari.

Dopo aver guadagnato più di qualsiasi altra società nella storia nell’ultimo trimestre, alcuni analisti ritengono che Apple sia sulla buona strada per diventare la prima società da un trilione di dollari in termini di capitalizzazione di mercato.

Apple non ha ancora superato la valutazione di Microsoft registrata nel 1999 con 640 miliardi di dollari (870 miliardi di dollari con l’inflazione), ma è decisamente sulla buona strada. Microsoft è attualmente molto lontana dalla società californiana, nonostante sia la seconda più grande azienda americana con 347.500 miliardi di dollari.

Via | CultOfMac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: