Se Apple fosse una Nazione, sarebbe la 55esima più ricca al mondo.

Un paragone piuttosto curioso ma chie viene spontaneo data l’enorme ricchezza dell’azienda, vede protagonista Apple ed il PIL delle Nazioni più grandi al mondo.

apple

Secondo la classifica stilata da World Bank, Apple ha una ricchezza tale che se fosse una nazione risulterebbe la 55esima nazione più ricca al mondo, con i suoi 178 miliardi di dollari in contanti.

Apple si colloca subito sotto alla Nuova Zelanda con 185 miliardi e sopra l’Ucraina con 177 miliardi. Il primo posto è ovviamente ricoperto dagli Stati Uniti con ben 16 mila miliardi. L’Italia è ottava in classifica con 2 mila 149 miliardi.

Dopo aver guadagnato più soldi di qualsiasi altra azienda nella storia nell’ultimo quadrimestre, alcuni analisti credono che Apple sarà la prima a raggiungere un valore di mercato di 1 bilione (1000 miliardi). Attualmente il suo valore è di 711 miliardi.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: