Un benchmark, forse prematuro, avvicina le performance single core di Samsung Galaxy S6 a quelle di iPhone 6

Quando nel Settembre del 2014 Apple ha presentato la sua ultima generazione di iPhone, il chip A8 di cui è dotato lo smartphone ha nettamente superato la gran parte dei dispositivi Android tra cui Samsung Galaxy S5 e Motorola X. A quanto pare però, con il suo prossimo Galaxy Samsung si avvicinerà nettamente ad iPhone 6 in quanto a prestazioni single-core.

samsung galaxy 6 iphone 6 single core performance

Geekbench 3 ha confermato che lo smartphone Apple è molto più performante in single-core rispetto ai suoi competitor ed è molto competitivo in quanto a prestazioni multi-core.

John Poole, cofondatore di PrimeLabs (azienda madre di Geekbench), afferma che tra le due è la single core performance ad essere più importante ai fini di utilizzo: mentre tutte le app utilizzano prestazioni in single-core, solo app specializzate utilizzano prestazioni multi-core.

Lo schema riportato sotto dimostra i punteggi ottenuti da vari smartphone sottoposti a test tra cui ovviamente iPhone 6 e Samsung Galaxy 5. Come possiamo vedere, iPhone raggiunge un punteggio di 1618 comparati ai 912 Galaxy S5.

iPhone-6-vs-android-flagship-single-core-geekbench-scores1

In un tweet dal suo canale personale, inoltre, Poole annuncia le impressionanti performance single core dei prossimi smartphone Samsung di cui ha probabilmente ricevuto un prototipo.

Via | iPhoneHacks

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: