Un Tweak può rendere un iPhone Jailbroken inutilizzabile.. per sempre!

Avere un iPhone o un iPad con jailbreak offre numerosi vantaggi rispetto ai dispositivi che si limitano all’installazione delle app sui canali ufficiali di Apple. Ovviamente bisogna pensare che il jailbreak non è altro che un sistema per penetrare in profondità nei dispositivi e alterarne il sistema avendo accesso a percorsi che Apple non vorrebbe mai che venissero scoperti. Ogni rosa ha quindi le sue spine, e quelle del jailbreak potrebbero essere fatali per il vostro smartphone o tablet.

iphone-jailbreak-malware-tweak-brick

Lo sviluppatore (articsnow) di quello che per ora è un concept tweak chiamato KilliOS non ha intenzioni malvagie, ma è ovvio che i malintenzionati potrebbero dare un’altro aspetto al tweak e diffonderlo in una repository di Cydia. L’installazione di KilliOS ha come diretta conseguenza il blocco permanente dei dispositivi su cui viene installato.

Ad ogni modo, come anticipato, arcticsn0w continua a ribadire che il tutto è solo un concept che ha lo scopo di informare gli utenti delle possibilità di un tweak e soprattutto di stare alla larga dalle repository non ufficiali o comunque sospette, avendo dl’altro canto una vastissima serie di tweak, a pagamento e non, con cui poter arricchire il proprio dispositivo di funzionalità.

Via | RedmondPie

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: