Appakin rivoluziona la ricerca di app iOS su App Store

Se dobbiamo essere oggettivi, la ricerca in App Store non è proprio lo strumento ideale per andare alla scoperta di nuove app o di altri contenuti che possano arricchire la nostra galleria multimediale. Questo perché probabilmente la ricerca si basa spesso su app con un rating abbastanza alto e quindi già di successo, riproponendo però ciclicamente gli stessi contenuti. Appakin è un motore di ricerca che potrebbe fare al caso vostro.

appakin

Quello che appare subito evidente come differenza tra Appakin e App Store è che il primo mette a disposizione molte più categorie rispetto a quelle solite selezionate in App Store come giochi produttività ecc semplificando molto il processo di ricerca.

Se ad esempio la nostra chiave di ricerca è “mappe”, il portale non fornisce solo risultati di app di mapping in senso stretto ma allarga gli orizzonti degli utenti arricchendo i risultati con guide turistiche, guide ai trasporti, app per il GPS e molto altro ancora.

Similmente, se la parola ricercata sarà “birra”, oltre ai soliti giochi di BeerPong, vi verranno mostrate ad esempio le app per scoprire nuovi siti per le vostre bevute nonché social network a tema.

Via | BGR

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: