L’Italia legge da Apple: più delle metà delle email aperte da iOS e OSX

Il protale SendGrid ha analizzato milioni di mail aperte nei primi giorni del 2015 confrontando poi i risultati con quelle dello stesso periodo del 2014. Dal confronto, risulta che gli italiani sempre più spesso leggono le loro email da dispositivi Apple.

mail apple

Il numero di mail aperte in Italia cresce a dismisura grazie ai Mac e iPad, compensando così un piccolo deficit ottenuto da iPhone. Il tutto si traduce con una perdita di terreno dei principali competitor quali Android (sul reparto mobile) e Windows e Linux (sul quello desktop).

italia

La nazione che fa emergere ulteriormente il successo di Apple è il Regno Unito, in cui più della metà delle email lette è aperta tramite dispositivi Apple. Sempre nel Regno Unito, c’è una sorprendete ripresa di BlackBerry, probabilmente ancora utilizzato nei server sicuri aziendali.

UK

Via | EngageCustomer

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: