Risultati Q4 2014 IDC: Apple continua a guadagnare terreno nel mercato cinese

La IDC (International Data Corporation) ha oggi rilasciato i numeri relativi alle spedizioni di smartphone delle singole società nel Q4 2014. Xiaomi domina la classifica, ma sorride anche Apple, che raggiunge il secondo posto.

iphone-6-cina

Xiaomi, con una quota di mercato del 13,7% registrata nel quarto trimestre, ottiene il primo posto in classifica. La società cinese dimostra così di essere in continua crescita, soprattutto considerando i dati relativi al quarto trimestre del 2013 (6,5%). Apple ha invece raggiunto il secondo posto, con una quota di mercato del 12,3% e migliorando così nettamente il risultato del Q4 2013 (5%). Hanno certamente influito sul risultato della società californiana i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, smartphone dal grande successo.

idc-china-numbers-screenshot

Mentre Apple è riuscita a far crescere significativamente la propria quota di mercato in un solo trimestre, altri produttori non sono stati invece così fortunati. Di anno in anno le quote di mercato di Samsung e Lenovo, ad esempio, sono scese rispettivamente del 49,9% e 14,3%.

E’ chiaro che il mercato degli smartphone in Cina è in piena espansione, ed è sicuramente interessante notare che una fetta di questo mercato è stata conquistata da Apple, anche se i produttori cinesi di dispositivi Android a basso prezzo continuano a crescere.

Via | iMore

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: