iEPG: Alcuni chiarimenti importanti sull’utilizzo dell’applicazione con il servizio SKY HD

A seguito dell’introduzione dei nuovi canali HD su Sky, lo sviluppatore Giovanni Chiappini ha ritenuto opportuno fornire alcune importanti precisazioni sulla sua importantissima applicazione iEPG. Mi ha quindi inviato una mail nella quale risponde alle domande più frequenti che ha ricevuto. Eccola di seguito:

Ciao Fabiano,

Vorrei approfittare della visibilita’ di iSpazio per una comunicazione rivolta a tutti gli utenti di iEPG, volta a chiarire la situazione riguardo i nuovi canali HD di SKY.

Dato che le due versioni dei canali hanno una programmazione praticamente identica, SKY, giustamente, non ha creato un nuovo identificativo all’ interno della EPG. Infatti, consultando la guida elettronica sul sito ufficiale, appare una sola riga con il logo del canale che cambia periodicamente da Fox a Fox HD.

Quindi è solo questo il motivo per il quale anche in iEPG non si ritrovano i 2 canali separati. Ho eseguito delle verifiche per quanto riguarda la programmazione di una registrazione (su iEPG come dal sito ufficiale) per quanto riguarda il canale Fox ed ho constatato che:

  • se si possiede il MySkyHD, la registrazione avverrà in HD,
  • se si possiede il normale decoder di SKY, la registrazione sarà in SD (standard definition),
  • se si possiede il MySkyHD ma si vuole registrare il canale in definizione standard per motivi di spazio, bisogna utilizzare il canale Fox+1

Questa e’ la situazione attuale, finche non ci saranno 2 canali con due id differenti (ma non credo che avverrà).

Quando in futuro verranno inseriti dei nuovi canali, oppure, per far apparire il canale EurosportHD (che nel database distribuito con la versione 1.2, non è presente di default), e’ sufficiente entrare nella categoria interessata, in questo caso SPORT, e toccare il bottone “Aggiorna Canali”: la nuova lista verra’ scaricata da internet ed iEPG sarà aggiornata.

Un’ultima cosa: a volte, nei commenti su iTunes, leggo alcune richieste di aiuto da parte di utenti che non riescono a far funzionare il reconline.  Purtroppo quello è un processo dedicato alle recensioni e non si presta affatto bene per l’assistenza. Pertanto, per richieste e/o segnalazioni, è possibile utilizzare il mio blog, nella sezione dedicata ad iEPG: http://www.occasionics.com/wordpress/?cat=40

Grazie

A seguito dell’introduzione dei nuovi canali HD su Sky, lo sviluppatore Giovanni Chiappini ha ritenuto opportuno fornire alcune importanti precisazioni…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria