Samsung rincorre Apple e acquisisce LoopPay, competitor di Apple Pay [Video]

Da quando ha annunciato il suo Project Zero, sembra che Samsung abbia sì voglia di ridefinire la sua azienda, ma che spesso questo processo venga fatto in funzione di quello che sono i punti di forza di Apple. L’ultima mossa effettuata, l’acquisizione di LoopPay, fa presagire la nascita del competitor di Apple Pay made in Samsung.

samsung acquisisce loop pay

LoopPay è una società specializzata nei pagamenti mobile. Funzionando con i lettori di carte magnetiche, la tecnologia LoopPay potrebbe già essere utilizzata con i ricevitori presenti attualmente sul mercato e non necessiterebbe quindi dell’aggiornamento dei terminali da parte dei venditori come sta accadendo per Apple Pay.

L’accordo risale allo scorso Dicembre ma non sono trapelate informazioni relative alle cifre versate per l’acquisizione. Proprio perché sono già passati quasi due mesi dalla transazione, in molti suppongono che la tecnologia LoopPay possa già essere integrata in Samsung Galaxy S6.

In passato LoopPay, ora divisione interna di Samsung, è stata famosa per aver prodotto custodie che abilitavano gli smartphone (anche iPhone) ai pagamenti mobile.

screen-shot-2015-02-18-at-3-54-57-pm

Via | 9to5Google

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: