Apple e iCar: secondo Bloomberg sarà prodotta il 2020

L’ingresso di Apple nel settore delle auto elettriche è ormai una realtà più che un rumor. Il tutto è partito dall’avvistamento del veicolo misterioso nella California del Nord, un evento che ha creato una parabola scendente di notizie, rumor e interviste. Secondo Bloomberg, l’anno X per la produzione di quella che abbiamo battezzato iCar è il 2020.

icar produzione 2020

Il veicolo progettato da Apple andrà in diretta competizione con quelli di Tesla e GM. Quest’ultimo ha affermato, attraverso il suo ex CEO Dan Akerson, che Apple non è ancora pronta per entrare in mondo del genere sia in fatto di conoscenza che di sicurezza.

I produttori di auto, generalmente, impiegano circa 5/7 anni per la progettazione di un veicolo. Se anche Apple dovesse rispettare questa tempistica, considerando che le prime assunzioni di esperti sono iniziate a Giugno, sarebbe poi in tempo per entrare in competizione con i veicoli che sia Tesla che GM hanno intenzione di lanciare per il 2017, auto in grado di percorrere circa 200 miglia con una sola ricarica e il cui valore è al di sotto dei $40,000.

Via | iClarified

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: