Huawei presenta Nova, il primo processore al mondo per reti programmabili basato su 16nmFinFET ARM64

Huawei presenta Nova, il primo processore al mondo per reti programmabili basato su 16nmFinFET ARM64, che sarà in esposizione al Mobile World Congress 2015 di Barcellona.

huawei

Il processore di rete di ultima generazione Nova supporta gli standard GSM/UMTS/LTE FDD/LTE TDD su un singolo chip, garantendo prestazioni eccellenti e la migliore esperienza utente. Basato su architettura ARM64 e processore 16FinFET, Nova è circa il 67% più efficiente dei tradizionali processori, riduce i costi e l’energia richiesta per le reti radio, offrendo, inoltre, una maggiore flessibilità e performance migliori.

Grazie a Nova, gli operatori saranno in grado di passare gradualmente alle nuove tecnologie grazie a semplici aggiornamenti del software. Questa tecnologia all-in-one consente di capitalizzare gli investimenti hardware e di renderne più efficiente la gestione. Infine la CPU ad alta capacità semplifica la configurazione del sito radio mobile e riduce il consumo energetico, raggiungendo alti livelli di integrazione.

huawei nova

Wang Jun, Presidente della SingleRAN & FDD di Huawei Wireless Network Product Line, ha commentato: “Il lancio di Nova è la testimonianza della leadership e dell’impegno di Huawei nel settore dell’innovazione ICT. Oltre a rendere più efficiente l’accesso alle reti mobili tecnologicamente più avanzate, Nova permetterà ai consumatori di usufruire della migliore esperienza di banda larga mobile”.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: