Apple costruirà due importanti data center in Irlanda e Danimarca

L’espansione di Apple non è visibile solo dai numeri prodotti dall’azienda sul pian finanziario o dal sempre crescente numero di Store in apertura. Anche i data center sono delle importanti stazioni per l’azienda e, con le due nuove sedi in Irlanda e Danimarca, l’azienda di Cupertino mette due segalini anche sulla cartina dell’Europa.

apple data center europa

Gli impianti sorgeranno nella contea di Galway, in Irlanda, e nella regione dello Jutland centrale, in Danimarca, e forniranno energia ai servizi online degli utenti europei Apple tra cui iTunes Store, App Store, iMessage, Mappe e Siri.

L’investimento ha un valore di 1,7 miliardi di euro ed è interamente alimentato con energia di tipo rinnovabile, decisamente in linea con il credo green di Tim Cook. Il CEO, oltre ad essere felice per avvicinarsi ad un’utenza che dimostra in diverse occasioni la sua affezione all’azienda, è anche felice di aver creato moltissime opportunità di lavoro.

I data center si estenderanno per 166.000 metri quadrati e sono stati progettati per avere il minor impatto ambientale possibile anche sulla flora locale. Verranno inoltre incluse nel progetto delle aree di didattica all’aperto. I due centri dovrebbero entrare in funzione nel 2017.

Via | ApplePressInfo

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: