Google rilascia YouTube Kids, ma solo negli USA [Video]

YouTube è spesso fonte di preoccupazioni per quei genitori che lasciano smartphone, tablet o PC in mano ai propri figli, che potrebbero accedere liberamente e gratuitamente a contenuti a loro poco adatti. Proprio per questo motivo, Google ha oggi rilasciato in App Store (per il momento solo negli USA) una versione della famosa piattaforma sviluppata appositamente per i più piccoli, ovvero YouTube Kids.

youtubekids

Come si potrebbe facilmente immaginare, l’applicazione è stata progettata per rendere più facile la navigazione web per i piccoli e, soprattutto, per controllare l’enorme catalogo di video di YouTube.

Dal momento che è su misura per i bambini, i genitori hanno accesso ad una serie di impostazioni attraverso le quali possono scegliere ciò che i loro figli possono e non possono guardare. E’ possibile inoltre impostare un timer, regolare l’audio e tanto altro ancora per personalizzare l’esperienza d’uso.

Via | iMore

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: