Google rilascia YouTube Kids, ma solo negli USA [Video]

23/02/2015

YouTube è spesso fonte di preoccupazioni per quei genitori che lasciano smartphone, tablet o PC in mano ai propri figli, che potrebbero accedere liberamente e gratuitamente a contenuti a loro poco adatti. Proprio per questo motivo, Google ha oggi rilasciato in App Store (per il momento solo negli USA) una versione della famosa piattaforma sviluppata appositamente per i più piccoli, ovvero YouTube Kids.

youtubekids

Come si potrebbe facilmente immaginare, l’applicazione è stata progettata per rendere più facile la navigazione web per i piccoli e, soprattutto, per controllare l’enorme catalogo di video di YouTube.

Dal momento che è su misura per i bambini, i genitori hanno accesso ad una serie di impostazioni attraverso le quali possono scegliere ciò che i loro figli possono e non possono guardare. E’ possibile inoltre impostare un timer, regolare l’audio e tanto altro ancora per personalizzare l’esperienza d’uso.

Via | iMore

YouTube è spesso fonte di preoccupazioni per quei genitori che lasciano smartphone, tablet o PC in mano ai propri figli, che…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.