Apple è l’azienda numero uno al mondo per la vendita di smartphone 4G

Quando si parla di smartphone ormai ci sono sempre due fazioni ben distinte: i Fan di Apple e quelli Samsung.

apple-smartphone-4g

Samsung è il maggiore fornitore al mondo di telefoni cellulari, grazie ad una grande varietà di modelli distribuiti in tutto il mondo, Apple è invece al secondo posto.

Secondo il recente studio di Market Monitor però, se analizziamo soltanto gli smartphone 4G, è Apple ad avere la meglio occupando la prima posizione.

L’azienda di Cupertino infatti, detiene il 35% del market share mondiale con i suoi iPhone 4G, Samsung raggiunge il 19% degli utenti mondiali, seguito da LG con il 7%, Lenovo con il 5%, Xiaomi con il 4%. L’insieme di tutti gli altri brand formano il 26%.

Gran parte di questo risultato Apple lo deve alle vendite dell’iPhone 6 che ha portato l’80% delle entrate per vendite di smartphone 4G nell’ultimo trimestre del 2014.

Altra notizia davvero importante è che la Cina ha superato gli Stati Uniti rappresentando il più grande mercato al mondo per telefono cellulari 4G.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: