Apple deposita un brevetto per la condivisione dello schermo durante le chiamate FaceTime

Che vengano usati in progetti veri e propri o restino nella lista delle cose a disposizione dell’azienda, sono diversi i brevetti che Apple deposita ogni mese. Quello che ha colto l’attenzione del web prevede la condivisone dello schermo e delle informazioni delle app in tempo reale durante una chiamata FaceTime.

facetime condivisone dello schermo

La funzione appare particolarmente idonea a fini lavorativi. Grazie alla condivisione delle schermate provenienti da diverse app sarà possibile infatti dare la possibilità a più utenti iOS di interagire contemporaneamente su uno stesso progetto o su uno stesso file nonché fornire assistenza in remoto.

11915-5373-150224-FaceTime-2-l

Secondo il brevetto depositato, durante una chiamata FaceTime gli utenti avranno la possibilità di visualizzare in main il flusso delle immagini condivise e in alto a destra la finestra relativa al video dell’utente, ma c’è di più!. Proprio per facilitare l’apertura e la condivisione dei dati provenienti da diverse app, l’utente avrà la possibilità di visualizzare il flusso di dati condiviso come sfondo della propria schermata Home.

11915-5375-150224-FaceTime-l-614x368

Via | AppleInsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: