iOS e Android continuano a governare il mercato degli smartphone: 96.3% nel 4° trimestre

Il mercato degli smartphone è ormai diviso in mondo iOS e mondo Android. Il restante dei sistemi operativi che reggono alcuni brand di smartphone, come Windows Mobile e BlackBerryOS, vengono definiti infatti sistemi operativi minori. I dati relativi all’ultimo trimestre 2014 sembrano confermare questa tendenza.

ios e android dominano gli smartphone

Non solo iOS e Android sono i due sistemi operativi più diffusi in assoluto, ma distanziano i loro competitor con notevole scarto. Basta pensare che, secondo i dati raccolti da IDC, iOS detiene un tasso di diffusione del 14.8%, mentre Android regna incontrastato con il suo 81.5%, cifre che, se addizionante, raggiungono il 96.3%.

image-IDC-2014-q4-market

Incrociando i dati con quelli relativi allo stesso periodo nel 2013 vediamo una sensibile ripresa di terreno di iOS nei confronti del sistema operativo di Google. Date le varie fasce di prezzo su dispositivi di diversi brand, è comunque ovvio che Android sia più diffuso del sistema operativo Apple che, a livello di smartphone, è unicamente presente su iPhone che resta comunque un dispositivo di fascia alta.

Via | iPhoneHacks

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: