Apple Pay potrebbe raggiungere l’Europa per metà Aprile

Il servizio di pagamento contactless di Apple che combina il Touch ID e il chip NFC, Apple Pay, sta man mano diffondendosi negli Stati Uniti vedendo intorno a se sempre più venditori aggiornare i propri sistemi alla nuova tecnologia. In molti si chiedono quando il servizio raggiungerà l’Europa e da quanto apprendiamo oggi potrebbe essere prima d quanto ci aspettiamo.

applepaymastercard

Visa Europe ha infatti annunciato che sta provvedendo all’istituzione delle infrastrutture che servirebbero a rendere il servizio di Apple compatibile con il vecchio continente. L’operazione dovrebbe essere conclusa per la prima metà di Aprile, periodo dopo il quale, almeno in via teorica, il servizio potrebbe vedere il suo utilizzo anche in Europa.

Il lavoro di Visa Europe sarà quello di realizzare il sistema definito “tokenization” che comprende la creazione di un codice di sicurezza sempre nuovo associato ad ogni pagamento, garantendo così di effettuare acquisti in tutta tranquillità.

Via | CultOfMac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: