Ecco come Apple ridurrà i furti di iPhone

Nonostante la funzione trova il mio iPhone sia stata più volte lodata per aver ridotto significativamente il numero dei furti dei costosi smartphone, Apple è ancora attiva nella ricerca dei metodi che possano garantire la sicurezza dei suoi utenti.

brevetti Apple sicurezza iPhone

Come sappiamo, Trova il mio iPhone risulta praticamente inutile nel caso in cui ladro spenga il dispositivo. Il nuovo brevetto progettato da Apple, prevedere l’inserimento di un codice anche quando si prova a spegnere il dispositivo. Se ciò non avviene, iPhone entra in quella che potremmo chiamare una “modalità sicura” continuando a far funzionare il servizio trova il mio iPhone. Al fine di non esaurire in modo prematuro l’autonomia della batteria, la funzione entrerebbe in atto a fasi alterne grazie al segnale GPS.

Sempre da remoto, inoltre, l’utente potrebbe riuscire a scattare una foto in remoto capendo quindi dove si trova la merce del furto e, se si è fortunati, chi è il malfattore.

Via | BGR

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: