La Apple TV potrebbe diventare una console di giochi

Imagination Technologies è il partner con cui Apple collabora per la progettazione del processore grafico usato nei chip serie Ax. L’ultima GPU promossa dall’azienda, la GT7900, non solo sarà utilizzabile per console a basso costo, ma potrebbe addirittura essere integrata nelle Apple TV, trasformando il dispositivo in una vera console giochi.

apple tv console gioco

La GPU di nuovissima generazione è pensata addirittura per superare le prestazioni dei componenti presenti in console da gioco dedicate come Xbox 360 e PlayStation 3.

I possessori di una delle due console ricorderanno con amarezza i famosi problemi collegati al surriscaldamento dell console come il “Dead Ring” (i led rossi che apparivano su console Xbox) che designavano la morte della console.

Imagination Technologies afferma che l’architettura TBDR con cui è costruita la nuova GPU gode di forte stabilità termica ed evita il surriscaldamento del componente.

E’ da molto che Appel non aggiorna la sua Apple TV e magari l’innovazione del suo partner potrebbe rappresentare il calcio di inizio per l’ingresso delle console da videogame.

Via | iPhoneHacks

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: