Negli USA Apple conquista il titolo di miglior rivenditore online

Possiamo dire che, soprattutto dal lancio di iPhone 6, Apple è praticamente l’azienda leader del suo settore su tutto il pianeta. Il riscontro dell’azienda sul territorio statunitense è però tale che, secondo un report di StellaService, l’azienda risulta essere anche il miglior rivenditore online.

apple-vendite-iphone-apple-store

I dati raccolti fanno sempre riferimento all’ultimo trimestre fiscale fino a Gennaio 2015. Secondo i dati analizzati, le persone che effettuano acquisti sul portale Online di Apple hanno ricevuto i prodotti ordinati con una media di 1,5 giorni prima rispetto alla media dei primi 25 rivenditori in classifica. Ma c’è anche di più!

L’85% dei clienti vedono la propria spedizione effettuata il giorno stesso dell’ordine, un dato impressionantemente alto se si pensa che nelle prime 40 aziende concorrenti questa media si avvicina al 41%.

Apple risulta vincente anche nelle previsioni delle spedizioni, esatte nel 96% dei casi rispetto alla media delle concorrenti del 74%, e nelle tempistiche legate ai rimborsi con una media di elaborazione di 5 giorni, 2 giorni in meno rispetto alle altre società prese in esame.

Via | AppleInsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: