Facebook lancia un nuovo servizio per prevenire i suicidi

Facebook è il social network più grande del mondo ed ospita un numero impressionante di persone. Proprio a causa della sua smisurata diffusione, si è pensato di realizzare un servizio utile alle persone in difficoltà.

facecbook

Facebook ha quindi lavorato in collaborazione con importanti organizzazioni specializzate in psicologia per realizzare un servizio per la prevenzione dei suicidi.

Per funzionare ci si servirà unicamente di amici e familiari che verranno esortati ad inviare messaggi e a prendersi più cura dei propri cari in difficoltà.

facebook-suicide-prevention-tools

Gli amici potranno segnalare a Facebook contenuti sospetti come messsaggi di stato troppo tristi e deprimenti o esplicitamente volti al suicidio, mettendo subito in allarme le persone care o addirittura un team di esperti che contatteranno l’utente per fornire immediatamente aiuto.

Al momento il servizio è disponibile soltanto in USA.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: