xGPS – Maggiori Dettagli.

Sul sito di xGPS sono disponibili maggiori dettagli riguardanti la vendita ed i costi del prodotto (software+modulo). I developers ci fanno sapere che non hanno intenzione di produrre una grande quantità di moduli ma che hanno già ricevuto oltre 200 pre-ordini. Nel post precedente di xGPS vi avevo accennato che dopo aver sviluppato il modulo, questi ragazzi si sarebbero applicati per sistemare la parte dedicata al software e così stanno facendo: l’applicazione che hanno sviluppato consentirà ai possessori di iPhone 2G e iPod Touch di utilizzare xGPS senza utilizzare la connessione ad internet. Il funzionamento sarà più o meno questo: dovrete scaricare le mappe da internet prima di uscire di casa, e una volta fuori, abilitare il GPS che rileverà la vostra posizione la quale subirà un aggiornamento ogni secondo, il tutto senza esser collegati alla rete. Per il momento non è possibile creare un itinerario o cercare una località, cose che saranno comunque integrate prima che l’applicazione venga messa in vendita. Sostanzialmente il software di xGPS funzionerà esattamente come l’applicazione nativa Mappe.app senza bisogno di una connessione ad internet attiva. Tornando al modulo, i devs, dopo aver ricevuto tante richieste di informazioni riguardanti il tipo e la lunghezza dei cavi, hanno deciso di produrre il modulo in tre diversi modelli:

  • Modulo xGPS Standard: cavo piccolo (30cm) e box nero 54×37×21 mm;
  • Modulo xGPS con cavo da 60cm e box nero 54×37×21 mm;
  • Modulo xGPS con box nero 54×37×21 mm e cavo da 60cm da collegare ad un plug USB per ricaricare l’iPhone/iPod Touch utilizzando il caricabatterie Apple.

Il prezzo del primo modello è quello annunciato qualche giorno fà, ovvero 70$ (escluse le spese di spedizione) mentre i costi degli altri due modelli saranno comunicati in seguito.

I costi della spedizione variano a seconda del paese e dalla modalità di spedizione richiesta (posta ordinaria/posta prioritaria). Di seguito trovate le spese di spedizione per quanto riguarda Europa, Stati Uniti e Canada:

Paese P. Ordinaria P. Prioritaria
Italia, Germania, Francia, UK 8$ (5-10 giorni) 13$ (2-4 giorni)
Stati Uniti 10$ (7-17 giorni) 19$ (3-10 giorni)
Canada 10$ (10-22 giorni) 19$ (3-10 giorni)

Se vi occorrono informazioni riguardanti altri paesi potete contattare i developers da questo link. Sarà possibile iniziare ad ordinare tra circa 1/2 settimane ed i primi 10 ordini avranno il 10% di sconto sul prezzo originale del modulo. La produzione non inizierà se i developers non riceveranno almeno 30 ordini effettuati in modo corretto e nel caso in cui non venga raggiunto questo numero, i soldi verranno ovviamente rimborsati. La spedizione degli ordini dovrebbe iniziare il 28 Luglio 2008, ma potrebbe essere anticipata qualora i primi 30 ordini verranno effettuati in tempi brevi. Ringrazio Roberto per la segnalazione della notizia.

Sul sito di xGPS sono disponibili maggiori dettagli riguardanti la vendita ed i costi del prodotto (software+modulo). I developers ci…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: