[MWC 2015] Huawei: ecco svelato il suo privo smartwatch Android Wear

Non abbiamo nemmeno fatto in tempo ad atterrare a Barcellona che le novità hanno subito iniziato a dilagare. Uno dei primi brand che ha fatto un po’ da rompighiaccio alla convention mondiale è Huawei, che presenta il suo primo smartwatch Android Wear.

huawei watch

Già nei giorni passati abbiamo avuto modo di presentarvi le prime foto relative allo smartwatch della casa cinese  leader globale nello sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti, sistemi e soluzioni di rete e telecomunicazioni.

Il prodotto che Huawei vuole presentare al mercato rappresenta la fusione ideale del mondo dell’orologeria classica e la tecnologia moderna. Il design, infatti, vede un display circolare attraverso cui l’utente entra in contatto con il dispositivo mediante un’interfaccia utente dedicata.

Per quanto riguarda caratteristiche più tecniche, lo smartwatch rappresenta un vero e proprio passo avanti per il mondo Andorid essendo il primo dispositivo indossabile dominato dal sistema operativo di Google a godere di un display protetto dallo schermo in zaffiro (di dimensioni di 42mm, AMOLED da 1.4”, risoluzione 400×400 e 286 ppi.). Anche lo chassis è stato ideato per durare nel tempo e, interamente costruito in materiale antigraffio, potrà soddisfare il gusto di molti grazie alla triplice colorazione: oro, argento e nero. Anche il cinturino da la possibilità di personalizzare il dispositivo scegliendo tra pelle o acciaio come materiale di costruzione.

In quanto smartwatch, anche Huawei Watch come altri dispositivi Android indossabili gode di funzioni relative al fitness e al benessere dell’utente, Tra i sensori messi a disposizione dal dispositivo troviamo:ù

  • Rilevatore del battito cardiaco
  • Motion sensor 6-axis
  • Barometro

Le possibilità di personalizzazione saranno ulteriormente ampliate dai quadranti messi a disposizione dall’azienda (circa 40). Non si hanno specifiche per quanto riguarda il periodo di commercializzazione, ma nel discorso di presentazione echeggia un poco chiaro “Metà anno”.

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: