[MWC 2015] AcerEXTEND, il servizio “continuity” dell’azienda taiwanese

Sempre alla MWC 2015 di Barcellona sono tantissimi anche i servizi e le funzioni relativi ai diversi brand che vengono presentati ai fan e gli utenti di tutto il mondo. Passando per lo stand di Acer, oltre le novità in fatto di prodotti come Liquid Jade Z e Liquid Leap+, sulla scia del progetto continuity di Apple arriva AcerEXTEND.

acerextend

Il sistema Acer rappresenta un nuovo modo di concepire l’interazione tra smartphone e PC. Oltre alla semplice condivisione di file dal dispositivo mobile a quello fisso, AcerEXTEND permette letteralmente il controllo del dispositivo mobile dal fisso attraverso una finestra di dialogo che simula lo schermo dello smartphone su quello del PC.

Il livello di interazione tra i due dispositivi è tale che anche ruotando lo smartphone in orizzontale, attivando quindi la modalità landscape, anche la schermata sul PC ruota allo stesso modo. Un’interazione di questo tipo ricorda molto i programmi di controllo remoto come TeamViewer, ma il sistema inventato da Acer va anche oltre permettendo il passaggio di file con sistema drag and drop.

PC e smartphone comunicano via wireless quindi Acer EXTEND funziona fino a quando la portata del WiFi permette ai dispositivi di restare connessi.

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: