[MWC 2015] PayPal lancia HERE, la nuova piattaforma per i pagamenti mobile contactless

Nella nuova frontiera dei pagamenti, l’NFC ed il mobile ricoprono un ruolo sempre maggiore. Apple Pay, Samsung Pay, Android Pay copriranno la maggior parte delle nostre prossime transizioni.

paypal-here

PayPal non poteva restare a guardare ed al Mobile World Congress 2015 è stato presentato PayPal Here.

Si tratta di un nuovo lettore abilitato alla tecnologia NFC, per il pagamenti contactless, ma che consentirà anche pagamenti Chip e PIN.

Il nuovo lettore si collega semplicemente ad uno smartphone o tablet (compatibile con iOS ed Android), dopodichè permetterà alle aziende di ricevere pagamenti sicuro tramite l’applicazione PayPal Here. Tutto quello che occorrerà fare sarà avvicinare il proprio smartphone NFC alla parte superiore del lettore ed attendere il LED lampeggiante.

Per i negozianti ci sarà soltanto un addebito una tantum per il lettore ed una piccola tassa su ogni transizione. I prezzi non sono ancora stati comunicati ma resteranno molto bassi per fronteggiare la concorrenza.

Contestualmente al lancio del nuovo lettore, PayPal ha anche annunciato l’acquisizione della Paydiant un’azienda che si occupa di pagamenti mobile legati a promozioni e programmi fedeltà.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: