Tim Cook rivela alcune informazioni su Apple Watch e sulle sue applicazioni

Oltre a discutere del lancio internazionale di Apple Watch, in Germania il CEO di Apple Tim Cook ha fornito informazioni alcune applicazioni che saranno fin da subito disponibili per il dispositivo indossabile.

timcookapplewatch

Tim Cook ha ad esempio annunciato che Apple Watch potrà essere utilizzato “nei migliori hotel del mondo” per aprire le porte delle camere e sarà in grado di sostituire i procedimenti per i check-in. “Adesso le persone stanno iniziando a pensare non solo a cosa possono fare con le loro applicazioni, ma anche a come il dispositivo migliorerà le loro attività“, ha affermato Cook.

Cook ha inoltre affermato di esser rimasto molto colpito dalle applicazioni per la salute e il fitness sviluppate da terzi e attualmente in fase di sviluppo. Queste applicazioni andranno ad aggiungersi a quelle preinstallate su Apple Watch, che permetteranno agli utenti di programmare personalizzati esercizi di routine e controllare le proprie statistiche. Il CEO di Apple ha definito queste applicazioni sviluppate da terzi “davvero, davvero fantastiche“.

Infine, oltre a citare un’applicazione sviluppata da Panera Bread (catena di ristoranti sparsi sul territorio statunitense e canadese, ndr), Cook ha dedicato parte del suo discorso al binomio Apple Watch/Aziende. Il CEO di Apple ha infatti dichiarato che Salesforce.com sta già sviluppando un software per lo smartwatch. La società con sede a Cupertino ha inoltre recentemente stretto una partnership con IBM, ma Cook non ha citato alcuna applicazione relativa alla società produttrice di hardware e software al momento compatibile con il dispositivo indossabile.

Apple fornirà maggiori dettagli sul dispositivo durante l’attesissimo evento mediatico ‘Spring Forward’ in programma Lunedì 9 Marzo presso il Yerba Buena Center of Arts di San Francisco.

iSpazio fornirà la copertura in diretta dell’evento, che dovrebbe fornire informazioni più specifiche su prezzi e date di uscita del primo dispositivo indossabile firmato Apple.

Via | 9to5Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: