Apple silura un’altra app: Un curioso caso di rifiuto su App Store

Non è certo la prima volta che l’azienda californiana respinge al mittente un’applicazione, questa volta però il caso ha suscitato una certa ilarità.

space

 

Il nome dell’applicazione in questione è “Buzz Aldrin’s Space Program” un gioco ambientato nello spazio. Apple ha rifiutato il gioco perchè: “il titolo fa riferimento ad una terza persona di notevole importanza“.

Il personaggio “noto”, Buzz Aldrin, è effettivamente conosciuto per essere il secondo uomo ad atterrare sulla luna, l’astronauta statunitense che durante la missione dell’Apollo 11 ha raggiunto il nostro satellite.

La cosa fin qui potrebbe sembrare piuttosto normale se non fosse per il fatto che lo stesso Aldrin ha contribuito allo sviluppo del gioco. Gli sviluppatori si domandano giustamente “Come può Buzz essere considerato una terza persona di un gioco su cui ha lavorato direttamente?“ nonostante sul sito del progetto si faccia riferimento alla collaborazione dell’astronauta. Ci si augura che il team di valutatori di Apple non fosse semplicemente a conoscenza del coinvolgimento di Aldrin con il progetto in caso contrario sarebbe impossibile spiegarsi le ragioni del rifiuto.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: