Google Contacts: arriva un nuovo look e nuove funzioni. Ecco come ottenerlo in Anteprima

Google Contacts sta per ottenere un interessante aggiornamento. Il servizio è alla base del funzionamento di Gmail, Google Hangout ed altro ancora tuttavia l’azienda di Mountain View non aveva mai investito troppe risorse negli aggiornamenti.

google-contacts

Adesso Google Contacts sta per essere completamente rinnovato nel look e sta per ottenere anche interessanti funzionalità aggiuntive.

Il nuovo Material Design arriva anche nell’applicazione Web dedicata ai contatti. Chi ha familiarità con l’applicazione Inbox troverà una sorta di continuità con la grafica del servizio mentre i normali utenti Gmail dovranno familiarizzare con le nuove scelte stilistiche. Ecco come apparirà la Home Page:

contacts-preview-1-5

Per quanto riguarda le nuove funzioni invece, troveremo l’utilissima individuazione automatica dei duplicati, uno strumento che ci permetterà di unire anche i contatti doppi in una sola voce.

Schermata 2015-03-04 alle 17.34.23

Infine, ogni Scheda dei Contatti, mostrerà informazioni utili come ad esempio l’ultima email scambiata o l’ultimo Status Update di Google+

2015-03-03_1339_001

Il rolling-out del nuovo Google Contacts è già iniziato, ma se non volete attendere l’upgrade automatico, potete velocizzare il processo attraverso questo link diretto.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: