Kantar: iPhone conquista la Cina urbana, Samsung supera invece Apple negli USA

La società Kantar Worldpanel ha pubblicato i risultati della sua ultima ricerca, che confermano la continua crescita di iPhone in Cina. Negli ultimi mesi (Febbraio 2015 escluso), Apple ha registrato la sua più alta quota di mercato (25,4%) nelle aree urbane del paese, dove su ogni quattro smartphone venduti uno è un iPhone.

iphone-6-cina

L’iPhone 6 nella Cina urbana è stato lo smartphone più venduto nell’arco di tempo esaminato, con una quota del 9,5%. Xiaomi, spesso chiamata la “Apple della Cina”, conta ben 10 smartphone nella classifica, con il RedMi Note che ha raggiunto il secondo posto.

Apple ha da tempo sottolineato l’importanza del mercato cinese. La società californiana, come confermato dallo stesso CEO Tim Cook, sta investendo molto per costruire diversi Apple Store nel paese.

Negli Stati Uniti, Samsung ha riconquistato il podio, superando quindi Apple, con una quota di mercato del 51,9%. Il Galaxy S5 rimane il secondo smartphone più venduto, al primo posto invece sempre iPhone 6.

Via | iDownloadBlog

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: