E-Commerce VS Store fisici: come spendono i loro soldi i consumatori?

Nonostante la grandissima crescita dell’e-commerce e le grandi opportunità messe a disposizione dai diversi portali internet, pare che i consumatori, e soprattutto i loro portafogli, si indirizzino ancora con una certa sicurezza nei negozi fisici a fini di shopping.

ecommerce

Il report è stato stilato dall’azienda PricewaterhouseCoopers. Secondo i dati analizzati, 7 utenti internet su 10 si sono recati almeno una volta al mese in uno store fisico a fare acquisti, e per più della metà la cadenza è settimanale e in alcuni casi addirittura giornaliera.

L’e-commerce si colloca quindi al secondo posto della classifica favorendo però la finalizzazione da PC Desktop. Meno di un quarto dei prodotti, infatti, sono stati acquistati tramite smartphone o tablet.

185870

Oltre alla maggiore disponibilità di prodotti, i consumatori paiono prediligere gli store fisici per la possibilità di visionare e toccare con mano i prodotti prima dell’acquisto, una carta vincente soprattutto quando si parla di investire somme importanti.

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: