Apple Watch: Protagonista indiscusso dell’evento Apple

L’attesissimo Apple Watch è di sicuro uno tra i dispositivi più ricercati e attesi. Oltre ad essere esteticamente un bell’oggetto, è l’orologio più avanzato mai creato.

applewatch

Ci siamo ormai abituati a vedere alcuni dei tantissimi modelli che saranno disponibili tanto da creare l’imbarazzo della scelta. Esistono altrettanti tipi di personalizzazioni nel quadrante, le persone potranno, infatti, scegliere quale grafica utilizzare, muovendosi tra quadranti elettronici digitali oppure classici analogici. Come per il cinturino, la cassa, anche il quadrante potrà essere personalizzato aggiungendo una quantità di dettagli che risponde alle proprie esigenze. Tutto questo da la possibilità di un’incredibile livello di personalizzazione non solo a livello estetico ma anche per quanto riguarda la funzionalità dell’orologio.

La semplicità delle azioni è sbalorditiva, con uno swipe dal basso verso l’alto, ad esempio, avremo accesso veloce al meteo, alla musica, e perfino al battito cardiaco. L’apple watch offre anche la possibilità di comunicare immediatamente con altre persone, Quando riceviamo un messaggio, sentiremo un suono e l’icona messaggi. Con un tocco potremo leggerlo e potremo anche ricevere telefonate sul nostro orologio. Potremo visualizzare e-mail con tanto di allegati, inviare anche dei tap per attirare l’attenzione e molto, molto altro.

L’Apple Watch si rivela anche un’ottimo dispositivo dedicato agli amanti dello sport e del fitness. Con una grafica molto semplice basata su cerchi e colori potremo immediatamente capire lo stato delle nostre attività. Grazie ad un’applicazione chiamata WorkOut per gli esercizi fisici sarà possibile tracciare le distanze percorse, le calorie bruciate, monitore il sonno e così via.

Apple ha speso molto tempo per implementare queste funzioni nell’orologio, senza anticipare i tempi perchè un dispositivo personale come questo aveva bisogno di un ecosistema, un organizzazione ed un’infrastruttura adeguata per funzionare bene.

Sono veramente tante le funzioni disponibili su Apple Whatch, vediamo ad esempio: l’ascolto della musica, l’utilizzo di Siri, la possibilità di essere utilizzato per i pagamenti, e per leggere le notifiche delle applicazioni preferite, ricevere una telefonata, utilizzare Passbook, selezionando una persona, con un tap, potremo chiamarla, inviare un messaggio oppure un disegno, potranno essere usate le applicazioni per iphone e altre sono state create appositamente da terze parti.

Cook afferma che l’Apple Watch avrà nuove applicazioni di serie ma potrà anche utilizzare nuove applicazioni da scaricare su iPhone tramite App Store. Aprendo l’App Store su iPhone con iOS 8.2  verrà visualizzata una nuova sezione in cui trovare le prime app per Apple Watch.

Parlando del consumo della batteria  possiamo dire che l’Apple Watch ha una durata della di un giorno, più precisamente di 18 ore. L’alimentazione è magnetica attraverso un nuovo congegno realizzato da Apple.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: