Ecco i primi video hands-on dell’Apple Watch realizzati da chi lo ha provato dal vivo

Subito dopo l’evento Apple, la società ha invitato tutti i giornalisti a provare con mano l’orologio, direttamente nella sala adibita ai test.

apple-watch-expo

Ebbene molte testate hanno definito il Watch un dispositivo davvero molto elegante. La versione “intermedia” in acciaio riesce ad essere sia sportiva che molto elegante, quasi al pari con il modello Edition, e si adatta bene a tantissimi stili differenti di persone. Secondo molti sarà il modello che venderà di più.

Il modello Sport invece, è semplice da portare, ed è adatto a tutte le situazioni ma è decisamente meno elegante.

Il software non è ancora stabile ma Apple ha ancora tanto tempo per migliorarlo ed ultimarlo. Ad alcuni è apparso molto fluido, ad altri invece lento e con qualche bug durante l’utilizzo.

Dagli hands-on possiamo apprendere anche svariate novità riguardo l’utilizzo, ad esempio basterà sollevare il braccio e rivolgere il polso verso la nostra faccia per attivare automaticamente lo schermo che si illuminerà per mostrarci l’ora, come mostrato in questo video:

Per cambiare tipologia di orologio, ci basterà premere e tenere premuto a lungo il quadrante, entrando direttamente nella modalità di selezione del “tema”. Con swipe laterali sceglieremo il quadrante preferito dopodichè potremo selezionare anche il numero di dettagli da visualizzare, le dimensioni, il numero di lancette, il meteo e così via.

Cliccando al centro la corona digitale cliccheremo una sorta di tasto Home che ci porterà nella schermata che contiene tutte le applicazioni. Utilizzando la corona digitale potremo zoommare fino ad entrare in un’app specifica. Il tasto sottostante ci permetterà di aprire Apple Pay, selezionare la nostra carta di credito che vogliamo utilizzare e pagare immediatamente. Lo stesso tasto ci permette anche di aprire il menu Amici, selezionare le persone e contattarle tramite SMS, chiamate o disegnini (solo verso altri contatti con Apple Watch, mediante un’apposita icona che comparirà).

Da questo video invece riusciamo a vedere meglio l’hardware da ogni punto di vista, i connettori di ricarica ed il cinturino del modello Sport.

The Verge ci mostra l’orologio in acciaio e possiamo vedere immediatamente quanto risulti diversa la qualità e l’eleganza rispetto al modello sport di prima. Nel video possiamo vedere come funzionano le notifiche e come si usa l’orologio.

Infine altri due hands-on ci mostrano nuove configurazioni, cinturini ed applicazioni in azione.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: