Apple aderisce all’Open Compute Project di Facebook

L’Open Compute Project, è un progetto di Facebook che mira a rivoluzionare l’industria del settore cloud. Tra i nomi delle aziende che hanno aderito al progetto, spicca anche quello di Apple.

apple aderisce al progetto di facebook

Nello specifico il progetto prevede l’utilizzo di un’architettura particolare nella progettazione di server che definirà i data center dei prossimi anni.

La notizia della presenza di Apple all’interno del progetto, che vede come principio l’idea di hardware come free, è stata accolta con molto entusiasmo da Frank Frankovsky, presidente del progetto. Assieme ad Apple, anceh altri grandi aziende leader del settore hanno partecipato al progetto tra cui Microsoft, IBM, HP, Cisco e Intel.

Il nuovo progetto e la nuova architettura si tradurranno in una maggiore facilità di manutenzione e flessibilità con un relativo abbassamento dei costi.

Via | BusinessInsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: