Nel 2016 gli iPhone potrebbero montare chip LTE prodotti da Intel

Stando a quanto riportato da VentureBeat, alcuni iPhone prodotti nel 2016 monteranno dei chip modem wireless forniti da Intel piuttosto che da Qualcomm. Tali dispositivi (iPhone 7?), per i mercati emergenti in Asia e America Latina, disporranno di un modem Intel 7360 LTE.

appleintel

Da VentureBeat.com:

Il chip 7360 di Intel sarà disponibile in una versione speciale di iPhone che sarà commercializzata nei mercati emergenti in Asia e America Latina, hanno affermato le fonti.

Anche se VentureBeat suggerisce che i chip Intel potrebbero caratterizzare la prossima generazione di iPhone solo nei mercati emergenti, l’analista Ben Bajarin ritiene che Apple possa invece applicare questa novità a tutti i dispositivi, evitando così di utilizzare chip separati in diverse versioni dello smartphone.

Questa di oggi non è però la prima notizia relativa ad una partnership tra Apple e Intel. Ming-Chi Kuo, analista della KGI, ha infatti ‘predetto’ a Gennaio il passaggio di Apple da Qualcomm a Intel per la produzione dei chip.

Via | MacRumors

Stando a quanto riportato da VentureBeat, alcuni iPhone prodotti nel 2016 monteranno dei chip modem wireless forniti da Intel piuttosto…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: