Ecco un interessante Concept di iOS 9 [Video]

Apple ha appena rilasciato la terza beta di iOS 8.3 ma c’è già chi pensa ad iOS 9, il sistema operativo che verrà svelato il prossimo Giugno e che potremo poi provare in concomitanza con il lancio dei nuovi iPhone.

image

Il concept è davvero molto interessante perché evidenzia delle caratteristiche che potrebbero fare gola a molti.

Si parte da iCloud in grado di tenere sincronizzati i dispositivi non solo per quanto riguarda i file ma anche su informazioni di sistema. Potremo ad esempio ricevere sull’Apple Watch delle notifiche quando uno dei nostri dispositivi sarà scarico e potremo visualizzare una sorta di log dove vengono elencati tutti i file che vengono aggiunti ad iCloud, rinominati, spostati o modificati dai vari dispositivi.

La novità più interessante evidenziata dal concept riguarda lo Spotlight, completamente rivoluzionato. Attraverso 4 pulsanti potremo:

  • Lanciare ricerche sui social network attraverso gli hashtag,
  • Cercare persone, sempre sui social network,
  • Attivare Siri in maniera silenziosa, ovvero scrivendo i comandi che vorremmo dire a voce come “ricordami un appuntamento alle 20” e cliccando il tasto di Siri per avviare il comando che effettuerà l’azione automaticamente,
  • Infine avviare ricerche sul web

Le possibilità delle Azioni nello Spotlight potrebbero poi essere ampliate dagli sviluppatori attraverso la creazione di appositi pulsanti per avviare ricerche dirette all’interno della propria applicazione, nelle mappe e così via.

Il concept poi continua mostrando migliorie per la funzione Reachability che permette di utilizzare l’iPhone 6 e 6 Plus con una sola mano, introducendo poi anche il Multi Apps, ovvero la possibilità di dividere lo schermo in due parti per utilizzare due applicazioni contemporaneamente.

Insomma un video che vale la pena di essere visto fino in fondo:

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: