‘Becoming Steve Jobs’ includerà storie mai raccontate, eccone alcune

Arriverà presto nelle librerie il nuovo libro su Steve Jobs, scritto da Brent Schlender, un giornalista che ha intervistato Jobs più volte nel corso della sua vita, e Rick Tetzeli, redattore di Fast Company. ‘Becoming Steve Jobs‘ verrà rilasciato il 24 Marzo, ma Cult Of Mac ha scoperto, tramite la funzione “Look Inside The Book” di Amazon, interessanti curiosità mai rivelate pubblicamente.

becoming-steve-jobs

Una delle parti migliori del libro è una storia su Steve Jobs e Tim Cook, risalente al periodo in cui il co-fondatore di Apple si è ammalato. Quando Jobs era malato, e necessitava di un trapianto di fegato, Tim Cook offrì di donare una parte del suo fegato perché i due condividevano uno stesso raro gruppo sanguigno. Steve Jobs rifiutò l’offerta dell’attuale CEO di Apple, ricevendo poi un trapianto completo nel 2009.

Il libro rivela anche che Steve Jobs e il CEO della Disney Bob Iger contemplavano l’acquisizione di Yahoo! per portare Apple nel settore relativo ai motori di ricerca, e svela alcuni dettagli che sembrano non combaciare con quelli condivisi da Walter Isaacson nella sua biografia di Steve Jobs. Questa è stata in gran parte responsabile dei rumor riguardanti una televisione firmata Apple, ma secondo ‘Becoming Steve Jobs’, il visionario cofondatore di Apple non era particolarmente interessato a questo tipo di tecnologia, avendo addirittura affermato, parlando con Jony Ive, che la società non avrebbe mai prodotto un’altra TV.

Amazon ha rimosso gran parte del contenuto offerto dallo strumento “Look Inside The Book”, altre storie su Apple e su Steve Jobs verranno quindi svelate solo quando il libro verrà pubblicato ufficialmente.

Con il libro, Tetzeli e Schlender vogliono raccontare di come Steve Jobs sia diventato il visionario leader di una società che, grazie soprattutto a lui, ha raggiunto una incredibile fama. I due autori hanno intervistato molti amici di lavoro e familiari, e hanno così ottenuto storie fino ad oggi mai raccontate. Tim Cook, Jony Ive, Eddye Cue, Ed Catmull, John Lasseter e Robert Iger hanno contribuito al libro.

Via | MacRumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: