Cortana di Microsoft arriverà anche su iOS e Android

Microsoft ha intenzione di portare Cortana, il suo assistente virtuale, su iOS e Android come applicazione ‘standalone’. La società sta attualmente lavorando anche alla sua versione per Windows 10, che debutterà entro la fine dell’anno, ed è probabile che l’assistente virtuale arriverà in quello stesso periodo anche sui sistemi operativi della concorrenza.

cortana

In una intervista rilasciata a Reuters, Eric Horvitz di Microsoft ha rivelato che la società sta progettando un ‘lancio in grande’ di Cortana entro la fine dell’anno. “Questo tipo di tecnologia, in grado di leggere e capire le email, avrà un ruolo centrale nella prossima diffusione di Cortana”, ha affermato Hovitz.

La decisione di Microsoft di portare Cortana su iOS e Android non sorprenderà molti. La società ha infatti in diverse occasioni dimostrato di essere pronta a portare le migliori caratteristiche di Windows sulla piattaforme rivali per migliorare i suoi servizi e le sue applicazioni. Certo non sarà facile per Cortana spodestare SIRI e Google Now, assistenti virtuali molto apprezzati dagli utenti perché molto precisi e funzionali.

Via | TheVerge

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: