John Gruber: “Apple ha inventato la porta USB Type-C”

Durante l’evento mediatico ‘Spring Forward’, Apple ha annunciato che il nuovo MacBook da 12″ avrebbe adottato la porta USB Type-C, una porta “multifunzionale” che permette di compiere più azioni. Nel corso dell’ultima puntata di The Talk Show, John Gruber ha dichiarato che tale porta sarebbe stata inventata proprio da Apple.

usbcmacbook

Ecco quanto affermato da Gruber:

Ho sentito dire, non si può dire da chi, ma chiamiamoli “uccellini informati”, che la porta  USB-C è un’invenzione di Apple. […] Loro non pensano di confermalo pubblicamente, ma lo hanno fatto. E’ una invenzione di Apple e loro vogliono che diventi uno standard.

Tuttavia, Gruber ha dichiarato di non sapere se Apple adotterà la USB-C in altri dispositivi, come iPhone e iPad. Attualmente il nuovo standard USB sarà disponibile solo per il nuovo MacBook da 12″. Recentemente, Google ha annunciato che anche il suo nuovo Chromebook Pixel adotterà la USB-C.

Via | MacRumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: